Un libro per Natale – L’evento

2 appuntamenti per incontrare autori e libri interessanti da regalare a Natale.

Nella suggestiva cornice della Casa delle Associazioni Baraccano in Via Santo Stefano 119/2 a Bologna, 2 autori contemporanei presenteranno e racconteranno le loro ultime uscite.

  • 5 Dicembre dalle ore 18.30 – Presentazione del libro “Ruggine, meccanica, libertà” di Valerio Monteventi. L’autore con una brillante autofiction, ci porta nel mondo della fabbrica, delle lotte dei lavoratori e di un mondo, forse un pò lontano ma ancora vivo e importante. 
    «Nel Sessantotto si parlò, tra le tante cose che andavano rivoluzionate, anche di rivoluzione dei rapporti di coppia. Non ci fu nessuno, però, che si azzardò a rivoluzionare la coppia conica e il suo sistema di trasmissione di motricità che, messo a punto all’inizio, a differenza dell’amore, è molto meno vulnerabile».
  • 12 Dicembre dalle ore 20.00– Presentazione del libro “Una nevicata memorabile” di Olivio Romanini. Il romanzo racconta di una grossa nevicata, così abbondante da bloccare tutto, che diventa per il protagonista Manfredi, l’occasione per pensare al tempo passato e per risalire la corrente fino a Posto Magico, il minuscolo luogo dove è venuto al mondo. Il libro è stato presentato in anteprima anche a New York il 3 dicembre, con un grande successo. La presentazione sarà accompagnata dalle sublimi note dei Folk Chords Duo.

Vi aspettiamo per farci gli auguri e per decidere il Libro per Natale! 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...