La lista delle buone intenzioni di Francesco

Uff, siamo arrivati alle nostre care, preziosissime ferie!

Questa estate è stata tanto sperata, desiderata, agognata, non arrivava mai, poi ci siamo arrivati e luglio è passato più veloce della luce!

giphy
Socc’mel!!

E’ stato un mese piuttosto impegnativo, ho lavorato nei centri estivi alzandomi tutti i giorni alle 6, tornavo a casa verso le 16/16.30, praticamente liquefatto, e non avevo voglia di fare nulla; in più ho sostenuto un esame per ottenere l’attestato di animatore sociale, titolo per il quale ho seguito un corso di 300 ore da novembre a questa parte!

Vabbè, l’attestato l’ho preso, tutto a posto (bravo me!!!), ma a inizio settembre devo fare un altro esame, quello per diventare educatore di nido.

Questo per dire che la mia estate, fino a ora è stato un piccinin’ indaffarata e continuerà a esserlo. Ma le speranze e i buoni propositi non mancano mai!

giphy
Povero illuso

Iniziamo dai nostri cari libri.

La leggenda del ragazzo che credeva nel mare (di Salvatore Basile)

81hPIKelnwL

Di questo autore ne abbiamo già parlato qui e qui. Basile è alla sua seconda prova nella narrativa, dato che di solito lavora con le sceneggiature. Il suo primo libro mi era piaciuto, non vedo l’ora quindi di leggere il suo secondo parto. Per di più parla di mare, e se c’è una cosa nell’universo che mi fa andare in brodo di giuggiole è il mare.

Gli inganni di Locke Lamora (di Scott Lynch)

Locke Lamora cover

Allora, devo ammettere che in questo caso Gloria mi ha virtualmente tirato le orecchie ricordandomi che ‘sto libro me l’ha regalato da mo’, eppure non l’ho ancora letto. Cos’è e di cosa parla ve ne abbiamo già parlato qui, posso solo dire che l’ho sempre trovato molto interessante, ma la mole di biblica memoria mi ha sempre fatto desistere. Vai Franci, ce la puoi fare!

Il conte di Montecristo (di Alexandre Dumas)

9788804480464_0_200_0_0

In questo caso devo solo riprendere la lettura, un quarto di libro l’ho già letto! La storia del conte la conoscete tutti, no? Il giovane Edmond Dantès viene incarcerato ingiustamente con una lettera anonima; dopo essere evaso, aver ricevuto l’addestramento fisico e mentale di un abate anche lui prigioniero, e essere entrato in possesso di una immensa fortuna, l’uomo indossa la maschera del Conte di Montecristo e si appresta a compiere la sua vendetta! Beh, è un classico mica per niente!

Passiamo ai film …

Solo: A Star Wars Story (di Ron Howard)

solo cover

Anche in questo caso vi abbiamo già parlato di questo titolo, e a dir la verità ne hanno più o meno parlato già tutti. Io e mia moglie siamo gli unici a non averlo visto, probabilmente. Devo ammettere che, a differenza delle altre storie ambientate nella galassia lontana lontana, quella di Ian non è che mi interessa più di tanto, ma comunque il film mi incuriosisce. Staremo a vedere.

… e alle serie tv.

Iron fist (di Scott Buck)

1593

Questa è una serie televisiva che si può trovare su Netflix, fa parte dellMCU (Marvel Cinematic Universe) e ammetto di averla già cominciata. Una serie basata sulle arti marziali, un po’ di filosofia orientale e tanto fomento. Il grande problema di Netflix è che le puntate sono tutte collegatissime tra loro, se passi una settimana tra la visione di episodio 3 e episodio 4 hai già perso il filo. Ma ciò che avevo visto mi stava convincendo, e per di più è uscito da poco il trailer della seconda stagione, quindi devo sbrigarmi per non restare indietro!

tumblr_on2t1em7h21w712tjo2_540
Si, abbiamo capito!

Ok, forse sono troppe cose per un uomo solo, per un mese solo, per una estate sola, io dovrei pure studiare, ma ci proviamo lo stesso.

Voi passate una buona estate e riposatevi, che ce n’è bisogno!

 

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. illettorecurioso ha detto:

    Buone ferie!!

    p.s neppure io ho visto “Solo”, quindi mi aggrego a te e a tua moglie!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...